Un gestionale unico.
Per le società di doppiaggio.
Veloce
Funzionalità rapide nelle procedure operative più complesse.
Efficiente
Consente di trasmettere giornalmente e in modo rapido le informazioni richieste dal Sistema Informativo Lavoro Provinciale.
Gestione Documenti
Gestisce automaticamente la documentazione per gli artisti.
Inps ed inoltro telematico
Calcolo riepilogativo delle competenze Inps ed inoltro Telematico attraverso il portale dedicato
Bonifici
Generazione del file SEPA per invio massivo dei bonifici tramite Home Banking
Liberatorie
Strumento per la generazione delle liberatorie
Perchè scegliere "Dubby"?
E’ il primo gestionale italiano pensato specificatamente per le aziende di post-produzione, studi e stabilimenti sale di doppiaggio.
Integra tutti i processi gestionali rilevanti di una azienda di post-produzione (adattamento e preparazione, programmazione dei turni di doppiaggio, fatturazione artistica, gestione dello stabilimento e fatturazione al cliente) in un ecosistema evoluto, in grado di supportare gli operatori nel lavoro quotidiano.
Analisi Copione
È la soluzione per gli Assistenti al doppiaggio che ottimizza tutte le fasi necessarie a generare i piani di lavorazione dal copione. Nata dall’esigenza di perfezionare e velocizzare il lavoro dell’assistente.
Preventivazione
Le attività di preventivazione e di consuntivo
fanno sì che si possa costantemente
monitorare l’andamento economico della
singola lavorazione e l’ottemperanza di tutti
gli obblighi fiscali.
Scopri come "Dubby" può aiutarti.
Gestire in modo efficiente ed efficace processi di base rapidi ad elevato numero di informazioni e con molteplici obblighi fiscali
Avere informazioni puntuali per valutare la gestione sotto il profilo produttivo, economico, finanziario dei piani di lavorazione
Distribuire le operazioni e le informazioni agli attori dei vari processi per metterli in condizione di operare e decidere al meglio.
Conteggio preliminare righe / presenze
Grazie allo strumento web Analisi Copioni è possibile, utilizzando uno dei formati riconosciuti, contare le righe del copione (anche in originale) ed analizzando i risultati definire a grandi linee un numero di presenze necessarie per doppiare l’opera.
Personalizzazione Prestazioni e Listini
• Creazione e consultazione piani di lavorazione
• Inquadramento tipologie contrattuali
• Personalizzazione prestazioni e listini
• Preventivi
Nel software è possibile personalizzare i listini applicati di una determinata prestazione.
Nello specifico, oltre all’applicazione classica del CCNL, il software consente di associare al doppiatore un listino personalizzato per l’opera in oggetto o per uno specifico personaggio della stessa.
Adattamento
Successivamente all’approvazione del preventivo sarà necessario consegnare il materiale all’adattatore, informazione che se inserita in dubby può scaturire l’assunzione dell’adattatore per i giorni lavorati ad ANPAL ed il calcolo dei contributi Ex Enpals.
Quando l’adattatore consegnerà il copione adattato (preferibilmente nei formati prestabiliti) sarà possibile inserire su Dubby la data di consegna che determinerà il mese di contribuzione e competenza della fattura.
Analisi Copioni
Tramite lo strumento sopra citato è possibile analizzare uno o più copioni ottenendo:
• Il Tabellone
• Le codifiche degli anelli
• Il foglio disponibilità
Il tutto in formato excel. Nel foglio delle disponibilità è possibile assegnare le righe dei vari personaggi negli orari disponibili, questo tramite l’importazione del foglio in dubby è sufficiente per creare l’elenco dei turni che compongono il piano.
Creazione Turno
Per creare un turno bisogna selezionare la data, l’orario, la sala dove si svolge il turno, il direttore, l’assistente, il fonico e tutti i doppiatori che partecipano.
Per fare ciò Dubby offre diversi sistemi di inserimento:
• piazzamento dettagliato
• piazzamento rapido
• gestione turni
• piazzamento telefonico
I diversi sistemi permettono all’azienda di scegliere la modalità operativa che preferisce senza limitare in alcun modo le funzionalità.
Successivamente alla creazione dei turni è possibile stampare i contratti precompilati, con righe presenze e importo concordato.
La creazione del turno permette di generare tramite un tracciato xml, la comunicazione ad ANPAL delle assunzioni giornaliere, con la possibilità di inviare in maniera massiva via mail le ricevute delle avvenute assunzioni ai diretti interessati.
Piazzamento Sale
Tramite lo strumento del Planning Sale è possibile definire in quale sala e orario collocare i turni, oppure occupare una determinata sala per un intero periodo e poi liberare i turni non utilizzati rendendo di nuovo disponibile questi ultimi per altre lavorazioni.
Grazie ai dati inseriti nel planning sale è possibile visualizzare (di solito all’ingresso dello stabilimento) l’ordine del giorno, mostrando informazioni come la sala utilizzata, il direttore, il fonico, l’assistente e la lavorazione oppure un nome alternativo della lavorazione per motivi di privacy.
Liberatorie
Tramite una configurazione specifica per cliente o per titolo è possibile generare i pdf delle liberatorie già precompilati per le figure coinvolte.
Invio Proforma
Il software è in grado di spedire via mail i pdf di tutti i pro forma selezionati di un dato mese di competenza, con la possibilità ovviamente di personalizzare il testo della mail. Successivamente sarà possibile dopo la ricezione della fattura oppure dopo comunicazione del numero e data, emettere per conto degli attori la fattura o la ricevuta a seconda della natura della prestazione.
Bonifici
Tramite la selezione di tutte le fatture emesse che hanno maturato i tempi per il pagamento, è possibile generare un file SEPA per importare in maniera massiva tutti i bonifici da effettuare nel proprio Home Banking.
Uniemens
Il software è in grado di generare il tracciato UNIEMENS da inviare all’ INPS.
Consuntivi
Durante le varie fasi della lavorazione è possibile generare dei consuntivi di costo dei singoli piani lavorazione, fino al completamento della commessa quando sarà possibile generare il consuntivo totale del titolo lavorato, composto dai costi sostenuti per la parte artistica, la parte tecnica, gli adattamenti ecc.
Integrazione Zucchetti
Il software è in grado di importare nel programma di contabilità AdHoc Revolution le prime note delle fatture attori, gli avvenuti pagamenti ed infine le prime note delle fatture attive emesse.